Microsoft Edge estensione immagini WebP

ll formato .WebP è stato creato da Google per ridurre la dimensione delle immagini sul web. Anche Microsoft Edge si apre a questo standard con una nuova estensione.

Edge supporta le immagini .WebP

Il formato WebP – rilasciato nel 2010 da Google – è volto a ridurre la dimensione delle immagini sul web senza, tuttavia, abbassarne drasticamente la qualità. Fino a ora questo formato è stato supportato dai browser Google Chrome e Opera. Con la build 17692, rilasciata ieri ai Windows Insider, anche Microsoft ha introdotto il supporto a questo standard nel suo browser Edge.
Per abilitare il supporto a WebP è sufficiente scaricare l’estensione Webp Image Extensions dal Microsoft Store, nel caso in cui non si sia installata automaticamente con la nuova build. L’estensione è compatibile anche con Windows 10 April 2018 Update. Trovate il link per il download dell’estensione in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate del supporto a WebP in Edge? Ritenete utile quest’aggiunta al browser di Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento nello spazio dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser

Webp Image Extensions | Download