Dopo i primi rumor su un nuovo modello della gamma con schermo da 10 erede di Surface 3, arriva una nuova indiscrezione con altri dettagli da una fonte molto vicina a Microsoft.

Surface Go?

La nuova indiscrezione proverrebbe direttamente da un evento interno Microsoft, durante il quale si sarebbe discusso dei nuovi modelli in arrivo quest’anno, compreso Andromeda. In particolare, il nuovo presunto tablet low-cost con schermo da 10″ potrebbe chiamarsi Surface Go e sarebbe proprio orientato al settore dell’istruzione, per competere con iPad. A questo proposito sarebbe confermato un prezzo di partenza molto aggressivo di appena 399 $, in accordo con il rumor precedente.

https://twitter.com/stroughtonsmith/status/1012767411156799488

Tra le caratteristiche tecniche, il successore di Surface 3 dovrebbe comprendere un processore Intel Core M di nuova generazione, connettività LTE, USB-C e i consueti accessori Type Cover e Surface Pen. Il nuovo Surface (Go) potrebbe essere lanciato nei mesi a venire, probabilmente in tempo per il back-to-school. State aspettando un modello economico di Surface? Come lo immaginate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia