È appena trapelata la roadmap dei device che Microsoft sta sviluppando e che sono in arrivo da qui al 2020.

Nuovi HoloLens, Xbox, Surface e Andromeda

Sono appena trapelati in rete in nomi in codice di quelli che saranno i prossimi device Microsoft: Sydney, Scarlett, Carmel, Libra e Andromeda, rispettivamente HoloLens 2, nuova Xbox, Surface Pro (6), Surface (4) e, senza bisogno di troppe spiegazioni, Andromeda. È possibile anche l’arrivo di una seconda generazione di Surface Laptop e Surface Studio.
I documenti trapelati riportano inoltre le possibili date di lancio dei nuovi device. HoloLens 2, a più riprese confermato come in arrivo da Microsoft stessa, è atteso nel primo trimestre del 2019. L’erede di Xbox One X, anch’essa già anticipata da Microsoft, potrebbe arrivare solamente nel 2020. Più vicini i Surface, a partire dal nuovo modello low-cost, il possibile Surface 4 già vociferato nei giorni scorsi, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi, entro il 2018. Proprio quest’anno potrebbe vedere la luce anche il fantomatico Andromeda, di cui si è parlato ampiamente durante questi mesi e ormai dato per certo. Il nuovo Surface Pro, invece, potrebbe fare il suo debutto solamente nel 2019.

NOTA | La roadmap proviene da documenti interni Microsoft creati sotto il comando di Terry Myerson, ora dimissionario: pertanto i piani potrebbero essere cambiati.

Che ne pensate dei device in arrivo? Cosa aspettate in particolare? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Thurrott 1, 2, 3