Come abilitare nuova interfaccia Material Design Google Chrome

L’ultima versione stabile di Google Chrome dispone di una nuova interfaccia grafica in stile Material Design: ecco come abilitarla.

Come abilitare il Material Design in Google Chrome

Il nuovo design in stile Material ha già fatto la sua comparsa nella versione Canary di Chrome ormai da qualche mese. Con il lancio della versione 68, Google ha portato la nuova interfaccia – su cui l’azienda sta ancora lavorando – anche nella versione stabile del suo browser. L’interfaccia Material Design, tuttavia, non è abilitata di default, ma bastano due semplici passaggi per abilitarla:

  1. Aprite Google Chrome.
  2. Nella barra degli indirizzi in alto, digitate la seguente stringa chrome://flags/#top-chrome-md e date Invio.
  3. Scorrete fino a trovare la voce UI Layout for the browser’s top chrome, cliccate sul menu a tendina e poi su Refresh. Selezionate Touchable Refresh se volete abilitare la nuova interfaccia su un dispositivo dotato di touch-screen.
  4. Chiudete il browser.

Alla successiva apertura di Google Chrome potrete notare la nuova interfaccia in stile Material Design, con pulsanti più grandi e un layout più accessibile anche per gli utenti possessori di dispositivi touch. Cosa ne pensate della nuova interfaccia grafica del browser di Google? La abiliterete con questa guida o aspetterete che sia più evoluta? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser