Microsoft prevedeva di lanciare Andromeda alla fine del 2018. Tuttavia, recentemente è emerso un cambio di programma: Microsoft voleva cancellare l’intero progetto. Non tutto è perduto: nel 2019 Andromeda potrebbe vedere veramente la luce.

Andromeda rimandato al 2019 (forse)

La buona notizia è che il progetto non sarebbe stato cancellato: Microsoft l’avrebbe rispedito indietro nei propri laboratori. L’obiettivo sarebbe quello di rielaborarlo e migliorarlo prima di immetterlo sul mercato.

Sia il software che l’hardware avrebbero bisogno di diverse revisioni. Microsoft lancerà il nuovo dispositivo Surface solo quando sarà perfetto. La gamma Surface è sinonimo di prodotti “premium”; per questo motivo Microsoft starebbe procedendo in maniera cauta con Andromeda. Il nuovo dispositivo potrebbe arrivare con una CPU ARM – probabilmente un nuovo processore e non lo Snapdragon 835.

Andromeda potrebbe arrivare nel 2019. L’obiettivo di Microsoft è quello di immettere sul mercato il prodotto definitivo – che non faccia la fine dei Lumia o Windows RT. Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrot