Code Connection, la popolare estensione di Minecraft usata da studenti e docenti per imparare a programmare usando il videogioco più famoso al mondo, sbarca nel Microsoft Store per PC e tablet Windows 10.

Code Connection

Per utilizzare completamente tutte le funzionalità di questa applicazione, è necessario che Minecraft sia installato e in esecuzione sul dispositivo.

Code Connection aiuta gli studenti a imparare a scrivere codice collegando le popolari piattaforme di programmazione al famoso gioco.

Gli utenti possono ora eseguire il codice che scrivono in MakeCode, ScratchX e Tynker in Minecraft! Gli studenti ora possono guardare il loro codice prendere vita nel gioco che già conoscono e amano. Questo strumento è un ottimo modo per introdurre gli studenti nel mondo della programmazione.

Combina questo con il modello Agent Trials incluso in Minecraft: Education Edition per migliorare l’esperienza di apprendimento!

Code Connection è stato lanciato da Microsoft nel maggio 2017 ed è disponibile al download gratuito da questo indirizzo come programma desktop. Cosa ne pensate dell’arrivo di questo plugin nel Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia