Durante Inspire 2018, Microsoft riassumerà i principali punti di forza: il canale contribuisce al 95 % del fatturato business di Microsoft, oltre 7000 realtà entrano a far parte dell’ecosistema di centinaia di migliaia di partner Microsoft ogni mese, che ne conta oltre 72000 sul cloud e il fatturato del network Microsoft Cloud Solution Provider è cresciuto del 234 % anno su anno, nell’ultimo Microsoft ha generato oltre 1 milione di customer lead ai propri partner.

Microsoft s’impegna per contribuire alla crescita del proprio network di partner con l’obiettivo di aiutarli a cogliere un potenziale da 4500 miliardi di Dollari nell’epoca della Trasformazione Digitale.

Inspire 2018

Seguono le principali novità che verranno annunciate:

  • Nuova versione gratuita di Microsoft Teams Microsoft Teams è ora disponibile in una versione gratuita, a livello globale in 40 lingue. Il servizio include funzionalità di messaggistica e ricerca ad uso illimitato, audio e videocalling integrato, possibilità di creare contenuti in tempo reale attraverso Office online.
  • Nuove funzionalità di Azure SQL Warehouse – come Instant Data Movement che si integra direttamente in SQL Server Engine, rendendolo il data warehouse più rapido sul cloud. È inoltre disponibile Azure SQL Database Managed Instance.
  • Nuove funzionalità intelligenti di streaming per eventi integrate in Microsoft 365 – introducendo la possibilità di creare eventi live e on demand in Microsoft 365, con video HD, discussioni interattive e servizi abilitati dall’AI per semplificare l’esperienza.
  • Nuova Whiteboard – La nuova app Whiteboard è disponibile per Windows 10 e presto arriverà per iOS e in preview per il web. L’app libera la creatività e consente di collaborare facilmente sia di presenza sia da remoto, attraverso molteplici dispositivi.
  • Nuovi analytics per plasmare migliori modelli di collaborazione – disponibile in preview la nuova soluzione Workplace Analytics che sfrutta insight relativi alla collaborazione provenienti da  Microsoft Graph per aiutare le persone a rendere più efficienti i meeting, a ritagliarsi del tempo per i lavori di concentrazione e a rispettare i confini per un ottimale work-life balance. Utili spunti verranno offerti anche da MyAnalytics.
  • Ampliamento dell’offerta Azure Data Box – Microsoft sta espandendo la disponibilità della preview di Azure Data Box in nuove regioni tra cui l’Europa.
  • Trait-d’union tra partner e clienti – Microsoft annuncia nuovi programmi e risorse per aiutare i partner, nuovi vantaggi di go-to-market, upgrade in termini di Marketplace & AppSource, il nuovo programma Azure Expert MSP, 2 nuovi Cloud Practice Playbooks e 4 nuovi Digital Transformation eBooks, e specializzazioni/certificazioni evolute.

Gli annunci verranno approfonditi con i partner durante Microsoft Inspire, la principale conferenza annuale dedicata al mondo del canale, che aprirà il 15 luglio a Las Vegas. È possibile seguire i keynote, tra cui quello conclusivo del CEO Satya Nadella, dal 16 al 18 luglio a partire dalle 17:30 CET dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Inspire 2018 | Visita