Con il prossimo aggiornamento di Windows 10 – nome in codice Redstone 5 – Microsoft Edge sarà ancora più sicuro grazie al supporto all’autenticazione web.

Web Authentication in Microsoft Edge

Le autenticazioni web consentono di effettuare il login nei diversi siti senza usare password. Microsoft Edge, sin dal 2016, ha introdotto un supporto – finora in versione preview – alle Web Authentication, che consentono di effettuare il login con metodi come il riconoscimento facciale tramite Windows Hello e l’impronta digitale. Dal 2016 a oggi, Microsoft ha continuato a collaborare con la FIDO Alliance per creare delle API ufficiali per questa funzionalità. Con Windows 10 Redstone 5, il prossimo aggiornamento in arrivo questo autunno, Microsoft Edge supporterà ufficialmente lo standard per l’autenticazione web. Se avete installato la Build 17723 potete già testare l’autenticazione web in Microsoft Edge.

Cosa ne pensate del supporto all’autenticazione web in Microsoft Edge? Lo ritenete uno step necessario per migliorare internet? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft