In attesa dell’integrazione ufficiale di Clipboard da parte di Microsoft, annunciata al Build 2017, Microsoft ha rilasciato una nuova app che permette di condividere i contenuti delle app tra dispositivi diversi.

Microsoft Send 2Me

L’app sfrutta il sistema di condivisione di Windows 10 tramite l’apposito comando integrato nelle app. Come potete vedere nell’immagine in alto, una volta installata basta selezionare l’app Send 2Me dalla lista di condivisione e seguire la procedura guidata che vi permetterà di inviare un link al contenuto di vostra scelta ad un altro dei vostri device.

  1. Scaricare l’app dal link in fondo all’articolo.
  2. Condividere il contenuto tramite il pulsante di condivisione e scegliere Send 2Me.
  3. Dal device ricevente, recarsi al link aka.ms/2me e inviare al mittente il codice o la lettura del QR-code che appare.

Al termine della procedura, il contenuto che volevamo passarefoto, file o linkverrà visualizzato automaticamente sul device ricevente. Il tutto avviene anonimamente e passa dai server Microsoft. L’app è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store, trovate il link per il download in fondo all’articolo.

NOTA | Al momento l’app è disponibile solamente negli Stati Uniti. Per scaricarla subito basta cambiare l’area geografica nelle Impostazioni di Windows 10 da Italia a Stati Uniti.

Cosa ne pensate di Send 2Me? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d

Send 2Me | Download