Microsoft Store

Store per Windows e Windows Mobile si aggiorna alla versione 11807.1001.1.0, anche se il cambio di interfaccia è disponibile anche sulla precedete versione 11806.1001.21.0.

  • Nuova interfaccia utente – La nuova interfaccia utente che abbiamo visto comparire nel Microsoft Store sul web qualche settimana fa è ora disponibile anche nell’applicazione per Windows 10. Il font usato è più spesso e le informazioni sono divise in quattro sezioni: Panoramica, Requisiti di sistema, Recensioni e Correlati. Lo Store ora indica se un’applicazione è già in nostro possesso o meno e offre la possibilità di installarla o aprirla sul dispositivo che stiamo usando. Nuova interfaccia anche per la barra dei download.
  • Installazione su altri dispositivi da remoto – Anche questa funzionalità, arrivata prima sul web, fa la sua comparsa all’interno dell’applicazione del Microsoft Store.
  • La nuova sezione La mia raccolta, introdotta con il precedente aggiornamento pubblico, è ora pinnabile al menu Start.

A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano la nuova interfaccia del Microsoft Store su Windows 10.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è disponibile soltanto per gli Insider nel canale Release Preview. Inoltre, nonostante l’aggiornamento sia disponibile su Windows 10 Mobile, la nuova interfaccia è stata attivata soltanto per Windows 10.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Store | Download