Aggiornamento Xbox 1810 Preview

Microsoft ha appena avviato il roll-out di un nuovo aggiornamento preview per Xbox One. L’aggiornamento 1810 introduce diverse novità per gli Insider, che saranno disponibili in futuro per tutti.

Dolby Vision Video Streaming

Le console Xbox saranno finalmente dotate del supporto al Dolby Vision, per migliorare la fruizione di contenuti multimediali sui televisori dotati di HDR.

Opzioni di accessibilità aggiuntive

La funzionalità Assistente vocale è ora disponibile in cinque nuove lingue – spagnolo, portoghese, polacco, svedese e tedesco. Sarà introdotta anche una variante con accento australiano della lingua inglese. Per attivare o disattivare Assistente vocale potete seguire diverse strade:

  • Da controller, tenete premuto il tasto Xbox fino alla vibrazione, poi premete il tasto Menu.
  • Dalle impostazioni, andate su Sistema, Impostazioni, Accessibilità, Narrator.
  • Da tastiera, premete contemporaneamente Windows + Ctrl + Invio.
  • Da comandi vocali, basta dire Hey Cortana, attiva Assistente vocale o Xbox, attiva Assistente vocale.

Avatar nella dashboard

In seguito all’annuncio dell’editor per avatar Xbox, la dashboard di Xbox One subirà delle modifiche. In particolare, potrete ammirare il vostro avatar nella home e nelle sezioni dedicate alla community e ai vostri amici.

Ricerca migliorata

La funzione Ricerca mostrerà ora i giochi pronti da installare o quelli già posseduti, inclusi i videogame provenienti da piattaforme come Game Pass e EA Access.

Esperimenti vari

Alcuni utenti potrebbero trovare funzionalità in fase di test, come la possibilità di condividere determinate statistiche direttamente dalla dashboard o nuove funzioni in Clubs.

L’aggiornamento 1810 preview è in corso di rilascio per la vostra Xbox One se siete Insider, altrimenti arriverà nei prossimi giorni. Cosa ne pensate delle funzionalità introdotte in questa versione 1810 preview per Xbox One? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox