Cortana Show Me

Microsoft sarebbe al lavoro su Cortana Follow Me, una nuova veste di assistente virtuale in grado di fornire una procedura guidata e che potrebbe arrivare con la prossima versione di Windows 10.

AGGIORNAMENTO 2 | Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato la versione 1.0.86.0 in production e la versione 1.0.88.0 per i partecipanti al programma Windows Insider; l’app, pur rimandendo in inglese, può essere avviata e utilizzata anche su Windows 10 in italiano.

AGGIORNAMENTO 1 | Cinque mesi dopo il primo avvistamento, Microsoft ha finalmente annunciato l’app Cortana Show Me (ex Cortana Follow Me), una sorta di assistente che vi guiderà nell’uso delle impostazioni di Windows 10. Purtroppo al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, in Regno Unito e in Germania. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Cortana Follow Me

Un video trapelato in rete mostra il nuovo processo che guiderà l’utente nella configurazione di alcune funzioni tramite Cortana. È simile alla procedura guidata usata nelle precedenti versioni di Windows, ma molto più interattiva, richiamando in qualche modo il vecchio Clippy di Office.

Microsoft sembrerebbe aver intenzione di intensificare l’utilizzo di Cortana nel sistema operativo. Ci riuscirà grazie a questa ulteriore rivisitazione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Cortana Show Me | Download