Annunciata durante la conferenza Gamescom 2018, l’applicazione per Xbox Game Pass è disponibile in beta per Android e iOS.

Xbox Game Pass per Android e iOS

L’applicazione Xbox Game Pass per Android e iOS consente agli utenti iscritti all’abbonamento mensile di Microsoft di controllare quali giochi sono disponibili ogni mese. Dall’applicazione è possibile gestire il proprio abbonamento, cercare i giochi, esplorare la raccolta divisa per categorie e installare da remoto un gioco sulla propria console Xbox One. La descrizione dell’app recita:

Ottieni accesso illimitato a oltre 100 fantastici giochi, inclusi gli attesissimi giochi in esclusiva Xbox, a un prezzo mensile ridotto.*

Gioca a un’ampia varietà di titoli di ogni genere, dai blockbuster ai giochi indipendenti acclamati dalla critica. Avrai sempre qualcosa di nuovo con cui giocare e avrai la libertà di scoprire e usare i giochi che hai sempre desiderato oppure riscoprire i tuoi vecchi giochi preferiti che ti sono mancati.
Scarica l’app Xbox Game Pass per cercare, sfogliare ed eseguire il download di nuovi giochi sulla tua console dal tuo dispositivo mobile.

Come funziona Xbox Game Pass?

  • Partecipa e gioca a oltre 100 fantastici giochi tra cui i nuovi giochi premiati in esclusiva Xbox, lo stesso giorno in cui vengono rilasciati
  • Usa l’app Xbox Game Pass (Beta) per sfogliare e scaricare i giochi su Xbox One e giocarci quando vuoi. Imposta la tua console su “Accensione immediata” per consentire il download dei giochi quando sei assente. Trova questa opzione nel menu Energia e avvio di Impostazioni
  • Ricevi le notifiche sui nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass e inizia a giocare nel momento in cui il gioco diventa disponibile quando lo scarichi in anteprima su Xbox One.
  • Risparmia fino al 20 % sugli acquisti di giochi Xbox One dal catalogo Xbox Game Pass, oltre al 10 % di sconto su qualsiasi add-on di gioco per Xbox One

Per assistenza, visita support.xbox.com

*Il catalogo dei giochi varia nel tempo. Le offerte di sconto non includono i titoli entro 30 giorni dal lancio. Gli sconti si basano sul prezzo di Microsoft Store. Alcuni sconti non sono disponibili con determinati titoli.

L’applicazione Xbox Game Pass è attualmente in fase beta. È già possibile scaricare l’app per Android dal Google Play Store cliccando sul link in fondo all’articolo. Su dispositivi iOS, invece, l’applicazione è in beta privata, quindi è necessario iscriversi al programma TestFlight di Xbox Game Pass – trovate il link per fare richiesta in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate dell’app Xbox Game Pass? La scaricherete sui vostri dispositivi Android e iOS? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox

Xbox Game Pass | Android
Xbox Game Pass | iOS