Esplora file UWP - Windows 10 Redstone 5

L’ormai leggendario Esplora file UWP di Windows 10 ha appena ricevuto delle novità: drag-&-drop, nuove opzioni e altre novità nell’interfaccia.

Eppur si muove

Con la versione 1809 di Windows 10 (Redstone 5), Microsoft introdurrà alcune novità anche nell’Esplora file UWP, tutt’ora nascosto ma in costante aggiornamento:

  • Il menu presente precedentemente in basso è stato spostato in alto a destra e contiene i pulsanti per selezionare file e cartelle, per creare una nuova cartella, per incollare gli elementi, per modificare la vista (icone, lista, …), per effettuare una ricerca, per aggiornare quello che viene visualizzato e per visualizzare le proprietà del file o della cartella. È stata aggiunta la nuova opzione Taglia.
  • Aggiunto il supporto al drag-&-drop.
  • È possibile impostare lo sfondo del Desktop direttamente dall’app.

Tra le novità minori, ricordiamo anche un’ottimizzazione del menu di scelta rapida (quello visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse) e un miglioramento del processo di copia/incolla.

Cosa ne pensate delle novità introdotte nell’Esplora file UWP con l’aggiornamento Redstone 5 di Windows 10? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central