https://www.youtube.com/watch?v=K5246156rcQ

Dopo anni di sviluppo, Magic Leap ha finalmente svelato il suo visore per la Realtà Mista, che si posiziona come un potenziale rivale di HoloLens.

Magic Leap One sfida a HoloLens?

Non proprio. Sebbene il concetto sia simile, ci sono profonde differenze tra il primo visore Magic Leap One e la prima versione di HoloLens, uscita ben tre anni fa e sul punto di passare il testimone alla sua successore.
Innanzitutto l’aspetto estetico, abbastanza particolare, aggiunto al fatto che non sia un visore autonomo come HoloLens, ma sia collegato a un’altra unità con un cavo, per questioni di peso. In seconda battuta il sistema operativo LuminOS basato su architettura ARM, proprietario e completamente nuovo. HoloLens può contare sulla piattaforma di Windows 10 e strumenti di sviluppo collaudati con uno sviluppo di anni alle spalle. Terzo, il prezzo di ben 2300 $ e una disponibilità molto scarsa, almeno per ora. A questo proposito, sono già in vendita visori per la Realtà Mista di Windows 10 con le stesse funzionalità di HoloLens ad appena 300 €.
Il vero vantaggio di Magic Leap One rispetto a HoloLens risiede nel campo di visione, quasi il 50 % più ampio. Tuttavia, sappiamo che Microsoft ha già colmato questo divario con la seconda versione in arrivo, ormai imminente.
Potete avere un assaggio di Magic Leap One nel video soprastante e maggiori dettagli nel link alla fonte in fondo all’articolo.

Che ne pensate? Microsoft deve preoccuparsi di questo potenziale rivale nella Realtà Mista? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Magic Leap