Windows Core OS

In un’offerta di lavoro, Microsoft ha fatto forse per la prima volta esplicitamente il nome Windows Core OS.

Microsoft cita Windows Core OS

Windows Core OS è il nuovo strumento di Microsoft per raggiungere l’obiettivo di creare un sistema unico, condiviso tra tutte le iterazioni di Windows. Microsoft cerca un Development Manager of Device Platform; l’annuncio pubblicato ci permette di scoprire qualche informazione in più sul nuovo OS. In particolare, possiamo leggere come Microsoft stia esaminando un nuovo hardware basato sul sistema operativo Windows Core.

Ti piace sviluppare nuovi dispositivi? Sogni di integrare nuove esperienze software con nuovi hardware? Se la risposta è affermativa, il team di Device Platform è qui per te. Il team SiGMa Device Platform – DPlat – possiede la definizione del sistema operativo Windows Core OS, il sistema operativo condiviso su tutti i nuovi dispositivi.

OneCore – Il team OneCore possiede gli SKU di Windows Core OS e lavora sulla stratificazione del sistema operativo – GameCore, Onecore, APISet, Windows Compositional Database.

DDC – Il team Differentiated Devices Co-engineering si occupa di abilitare nuovi form-factor dei dispositivi, oltre a lavorare sulle versioni emergenti di Windows, come OneCore e Windows Core OS, al fine di ultimare le modifiche necessarie per garantire agli OEM il pieno supporto di questi sistemi operativi. Il team promuove inoltre gli sforzi di integrazione software e hardware per le versioni emergenti di Windows.

Windows Core OS – insieme ad Andromeda – dunque continua a essere sviluppato internamente senza soluzione di continuità; il continuo investimento di Microsoft in nuovi form-factor e in soluzioni sempre più originali è il segno che l’azienda non vuole accantonare il progetto.

Ecco come funziona l’architettura di Windows Core OS, Andromeda e Polaris

Cosa ne pensate della proposta di lavoro di Microsoft? Quando vorreste vedere Windows Core OS? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | LinkedIn