Microsoft ha ricevuto diverse critiche per aver continuato a utilizzare fino a ora un connettore proprietario per la ricarica in presenza di valide alternative come le porte USB-C.

Ricarica USB-C su Surface Go

Sembra proprio che Microsoft abbia finalmente fatto un passo indietro – o, meglio, in avanti. Come emerso dalle prime review, il nuovo Surface Go supporta anche la ricarica via USB Type-C, oltre che con il connettore classico, confermando quanto era stato vagamente inteso il giorno dell’annuncio. Si tratta di uno dei limiti più grandi che finora ha contraddistinto l’intera gamma Surface, che in assenza del caricabatterie proprietario non poteva essere ricaricata in alcun modo.

Il nuovo Surface Go, ad esempio, potrà essere ricaricato con lo stesso caricabatterie dello smartphone (se dotato di porta USB Type-C) o con una power-bank. Certo, siamo lontani dal brevetto che univa connettore proprietario magnetico e porta USB-C, ma è un grosso passo in avanti.

Siete d’accordo? Il connettore di ricarica proprietario è un limite per voi o lo preferite alla porta USB-C? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia