Addio Skype Highlights rimossi applicazione mobile

Eravate a conoscenza delle storie di Skype? No? Be’, a quanto pare non siete gli unici. Microsoft ha rimosso questa funzionalità dall’applicazione mobile di Skype proprio per il basso utilizzo da parte degli utenti.

Addio alle storie di Skype

Con l’introduzione del nuovo design di Skype, Microsoft ha aggiunto alle applicazioni mobile gli Highlights, una funzionalità molto simile alle storie di Instagram o Snapchat. Gli Highlights sono foto o video disponibili solo per un limitato periodo di tempo prima di scomparire. In un post sul blog ufficiale di Skype, Peter Skillman – direttore del gruppo che si occupa del design di Skype e Outlook – ha detto addio agli Highlights in favore di un ritorno alle origini“. L’obiettivo del team di Skype, infatti, è quello di far tornare il famoso servizio per le chiamate e video chiamate ai fasti di un tempo: il primo passo è realizzare un’interfaccia più semplice e pulita. È perfino in arrivo un nuovo tema con i classici colori di Skype, più familiare per gli utenti storici del programma.

Usavate la funzionalità Highlights in Skype? Ne rimpiangerete la rimozione dall’applicazione? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia