Media Creation Tool - Windows 10 Fall Creators Update

Sebbene Microsoft non abbia ancora iniziato a rilasciare (ufficialmente) le .ISO di Windows 10 October 2018 Update, è già possibile scaricarle tramite Media Creation Tool – ecco come fare.

Download ISO October 2018 Update da Media Creation Tool

Come vi abbiamo riportato precedentemente, potete già creare le vostre .ISO di Windows 10 October 2018 Update a partire dai file .ESD ufficiali seguendo questa guida. Il rilascio ufficiale è previsto a ottobre ma, tramite una rapida procedura, è già possibile forzare il download delle .ISO di Windows 10 October 2018 Update tramite lo strumento di download ufficiale Media Creation Tool:

  1. Scaricate l’archivio MCT1809 – WBI.zip ed estraete la cartella al suo interno.
  2. Fate doppio click sul file MCT1809 – WBI.bat.
  3. All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente cliccate .
  4. Verrà avviato Media Creation Tool; attendete il completamento delle operazioni preliminari.
  5. Leggete attentamente le condizioni di licenza per il software Microsoft e cliccate sul pulsante Accetta.
  6. Alla voce Scegli l’operazione da effettuare, selezionate Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e cliccate sul pulsante Avanti.
  7. Scegliete come Lingua l’italiano, come Edizione Windows 10 e come Architettura quella che vi interessa, quindi cliccate sul pulsante Avanti.
  8. Alla voce Scegli il supporto da usare, selezionate File ISO e cliccate sul pulsante Avanti.
  9. Scegliete il percorso dove volete salvare il file .ISO e cliccate sul pulsante Salva.

Verrà avviato il download del file .ISO di Windows 10 October 2018 Update Build 17763.1, non vi resta che attendere fino al termine dell’operazione.

Installazione pulita con la vostra ISO

Una volta scaricata la versione desiderata, potrete seguire quest’altra guida per installare Windows 10 facendo uninstallazione pulita, oltre che aggiornare semplicemente seguendo la procedura guidata.

Come eseguire un’installazione pulita di Windows 10 October 2018 Update

Vi siete già procurati o avete creato le vostre .ISO di Windows 10 October 2018 Update, oppure aspetterete il rilascio ufficiale? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.