Microsoft Store sezione Dispositivi Italia Timeline Sequenza temporale sezioni dedicate abbonamenti Xbox Live Gold

Microsoft continua a unificare e arricchire lo Store di funzioni e contenuti: arrivano ufficialmente in Italia la sezione Dispositivi, il supporto alla Sequenza temporale (Timeline) e fanno la loro comparsa le sezioni dedicate agli abbonamenti.

Sezione Dispositivi anche in Italia

Disponibile da diversi mesi negli USA, sbarca finalmente in Italia la sezione dedicata all’acquisto di hardware e altri dispositivi. La scheda è presente tra Giochi e Film e TV e al momento offre la possibilità di acquistare Surface Laptop, Book 2 e il nuovo Surface Pro con cover con tasti Signature, diversi controller per Xbox One e alcuni device dedicati all’audio e all’intrattenimento.

La sezione Dispositivi è stata abilitata lato server a tutti gli utenti e non è, quindi, necessario un aggiornamento del Microsoft Store.

Supporto alla Sequenza temporale (Timeline)

Gli Insider nei canali Veloce con Skip Ahead attivato e Release Preview possono godere dell’integrazione del Microsoft Store con la Sequenza temporale. Effettuando la ricerca di un’app o di un contenuto nello Store verrà salvata una tile nella Timeline.

Sezioni dedicate agli abbonamenti nel Microsoft Store

In questo caso si tratta di una funzionalità in fase di testing da qualche settimana. Arrivano finalmente le sezioni dedicate agli abbonamenti nel Microsoft Store. Rientrano nella sezione La mia raccolta e al momento sembrano essere affette da qualche problema. Ovviamente vi comparirà la sezione dedicata all’abbonamento che avete attivo in quel momento come, in questo caso, la sezione relativa a Xbox Live Gold.

Cosa ne pensate di queste novità per il Microsoft Store? Apprezzate l’evoluzione dello Store? Fateci sapere la vostra a riguardo lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia