Windows 10 dispositivi Realta Mista Windows Mixed Reality

Ormai è un dato di fatto, i videogiocatori apprezzano sempre di più Windows 10 e la Realtà Mista: a confermarlo sono i numeri di Steam.

I gamer scelgono Windows 10

Sulla stessa scia positiva del mercato consumer, nell’ultimo mese Windows 10 è cresciuto del 6,22 %, raggiungendo una quota superiore al 60 % tra gli utenti Steam. Nella classifica dei sistemi operativi più usati dai videogiocatori, segue Windows 7 – sceso ormai al 30 % – che ha perso quasi 7 punti percentuali nello stesso periodo. Nel complesso, Windows (in tutte le sue versioni) ottiene una quota di mercato del 96,44 %, contro il 2,87 % fatto registrare dai gamer che usano Mac OSX. Il restante 0,59 % appartiene ai videogiocatori che usano una distro Linux.
Segnali positivi anche da chi utilizza la Realtà Mista tramite gli appositi visori, che ora rappresentano il 7,18 % su Steam, praticamente raddoppiati da inizio anno. La crescita dei dispositivi per la Realtà Mista di Windows 10 è avvenuta a discapito dell’HTC Vive.

Pensate che Microsoft stia lavorando bene con i gamer, vista la crescita fatta registrare dai suoi prodotti? Fatecelo sapere lasciando un commento nello spazio dedicato qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Steam