Microsoft Windows Insider canale Lento miglioramenti

Microsoft non ha dimenticato coloro sono nel canale Lento del programma Insider e un po’ in sordina ha apportato alcune modifiche: ci saranno meno problemi e rilasci di build più frequenti.

Il ramo Lento diventa interessante

L’obiettivo di Microsoft è migliorare il canale Lento, con rilasci di nuove build più frequenti e bug corretti in maniera rapida, lasciando agli utenti la possibilità di testare le nuove funzionalità di Windows 10 in maniera più sicura. Per ottenere questi risultati, Microsoft tratterà le build del ramo Lento nella stessa maniera con cui vengono trattate le build ufficiali rilasciate a tutti gli utenti. Proprio come la release stabile, potranno ricevere degli aggiornamenti cumulativi contenenti i fix per i problemi presenti nelle build rilasciate sul ramo Veloce. Il processo, come spiegato da Microsoft stessa, sarà il seguente:

  1. Microsoft controllerà ogni giorno la qualità delle build rilasciate sul ramo Veloce.
  2. Nell’arco di 3 o 5 giorni, un team dedicato si occuperà di correggere i bug più gravi e includerli in un aggiornamento cumulativo.
  3. Dopo un breve controllo di qualità interno, la nuova build, completa di fix per i problemi riscontrati, viene inviata agli Insider nel ramo Lento.

Questo nuovo meccanismo di manutenzione delle build consentirà a Microsoft di inviare agli Insider molte più build nel ramo Lento, con la promessa di stabilizzare una build al mese. Le ottimizzazioni non sembrano finire qui, e potremmo vedere nuove modifiche relative alla dimensione delle build e alla loro velocità di installazione.

Cosa ne pensate di questi miglioramenti? Il canale Lento è diventato più interessante? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft