Cortana 3.0 app Android iOS

L’app di Cortana per Android e iOS sta per ricevere un grande restyling grafico dell’interfaccia, con tante nuove funzionalità e miglioramenti.

AGGIORNAMENTO | È ora disponibile al download l’APK di Cortana 3.0 per i dispositivi Android per l’installazione manuale – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Cortana 3.0 per Android e iOS

L’aggiornamento, disponibile al momento soltanto per i beta-tester, è stato annunciato da Microsoft stessa. Tra le novità principali troviamo:

  • Aggiornamento completo dell’interfaccia utente, che ora permette una nuova esperienza di conversazione e una migliore gestione dei dispositivi connessi con Cortana.
  • Ascolta musica e podcast in movimento – ti basta chiedere a Cortana di riprodurre le tue canzoni preferite e i podcast da Spotify, iHeartRadio e TuneIn sul tuo telefono o su un dispositivo Bluetooth connesso.
  • Rimani organizzato con le cose da fare – imposta promemoria, timer e crea delle riunioni con la tua voce.
  • Unisciti alla riunione su Skype o Teams semplicemente invocando Cortana; puoi anche gestire il tuo calendario o inviare un’email velocemente usando la voce.

A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano la nuova interfaccia e le nuove funzionalità di Cortana 3.0.

Tra i cambiamenti non annunciati è presente la rimozione completa della sincronizzazione delle notifiche con il PC, che sarà presto implementata in Connessione guidata cellulare, l’app companion de Il tuo telefono su Windows 10. Purtroppo per noi, comunque, Cortana non è ancora disponibile in Italia.

Cosa ne pensate di questo cambiamento grafico per l’app di Cortana? Credete che Microsoft implementerà la nuova UI anche in Windows 10? Scrivete la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Cortana 3.0 beta | Download APK per Android