Microsoft ha avviato della distribuzione di Windows 10 October 2018 Update il 2 ottobre. Tuttavia potreste decidere di ritardare l’aggiornamento per diversi motivi – vediamo come fare.

Perché ritardare l’aggiornamento?

Potreste decidere di ritardare l’installazione dell’aggiornamento per diversi motivi:

  • Incompatibilità driver – I driver necessari per il corretto aggiornamento del vostro PC, tablet o smartphone potrebbero richiedere un aggiornamento per funzionare al meglio con la nuova versione di Windows 10.
  • Incompatibilità programmi – Programmi specifici o non recenti potrebbero non funzionare correttamente con il nuovo aggiornamento.
  • Incompatibilità app – Alcune app potrebbero essere sviluppate per le precedenti versioni di Windows 10 e richiedere un aggiornamento delle stesse prima di poter funzionare sulla nuova versione del sistema.

Generalmente le aziende decidono di ritardare l’installazione dell’aggiornamento proprio per evitare di incorrere in uno dei problemi indicati sopra. Tuttavia, se anche voi – per un motivo o per un altro – aveste bisogno di ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2018 Update, non dovrete far altro che continuare a leggere la nostra guida.

Ritardare l’aggiornamento di Windows 10 October 2018 Update

Per poter ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2018 Update nei PC/tablet con Windows 10 April 2018 Update:

  1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  2. Cliccate sulla voce Opzioni avanzate.
  3. Individuate la sezione Scegli quando installare gli aggiornamenti.
  4. Alla voce Un aggiornamento delle funzionalità include funzionalità e miglioramenti nuovi. Può essere rimandato per il numero di giorni seguente: selezionate 180.

In questo modo ritarderete l’aggiornamento di circa 6 mesi.

NOTA | Non tutte le edizioni di Windows 10 possono ritardare il download e l’installazione degli aggiornamenti.

Nel caso in cui, invece, vi trovaste nella situazione opposta e non voleste attendere il rilascio ufficiale, potete aggiornare subito il vostro PC o tablet con la nostra guida. Ritarderete il download e l’installazione di Windows 10 October 2018 Update? Per quale motivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia