Microsoft ha appena annunciato il raggiungimento di ben 1000 giochi creati da sviluppatori indipendenti con l’apposito programma ID@Xbox.

1000 giochi indie su Xbox

Non solo mille giochi indie tra i quali il famoso Cup Head, Microsoft ha pubblicato un’intera infografica per riassumere gli ottimi risultati ottenuti dal programma e dagli sviluppatori dei giochi.

Microsoft è lieta di annunciare il raggiungimento di quota 1’000 titoli rilasciati attraverso il programma ID@Xbox, presente in 67 Paesi in tutto il mondo, per un totale di oltre quattro miliardi di ore giocate dalla community e più di un miliardo di Dollari in ricavi digitali.
Oltre ai 1’000 giochi pubblicati, ID@Xbox vanta migliaia di professionisti di talento che lavorano in maniera indipendente in oltre 3000 studi per creare videogiochi per Xbox One e Windows 10 per divertire milioni di giocatori di tutto il mondo. A seguito di questo risultato, il programma pensato appositamente per gli sviluppatori indipendenti coglie l’occasione per sottolineare l’importanza di partner di sviluppo e fan.

Vi piacciono i giochi indie del programma ID@Xbox? Avete qualche titolo preferito in particolare? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia