Da oggi è ufficialmente disponibile la beta globale dello store Discord, insieme a nuove modalità di sottoscrizione al servizio Nitro.

Store Discord

Il nuovo store Discord presenta numerose novità, tra cui risalta la facilità d’uso nella ricerca di nuovi titoli da giocare con gli amici. Le categorie sono state curate nei minimi dettagli, così come le tab dedicate alle informazioni social e ai contenuti editoriali.

First on Discord

Alcuni titoli saranno disponibili come First on Discord, cioè giocabili come esclusiva tramite Discord per circa 90 giorni. In questo periodo, i giochi First on Discord potrebbero essere rilasciati anche su console.

Discord Nitro

Discord Nitro ora include un parco titoli – circa 60 al lancio – con un valore totale di più di 1000 $. La sottoscrizione costa 9,99 $ al mese e verranno aggiunti costantemente nuovi titoli per rendere la libreria sempre attuale.
Nitro Classic costituisce invece la scelta ottimale per coloro che vogliono sfruttare la char Nitro senza i giochi gratuiti; il costo è di 4,99 $ al mese e include le funzionalità classiche di Nitro. I vecchi utilizzatori potranno usufruire gratuitamente – per un periodo di tempo limitato – della libreria titoli inclusa in Discord Nitro.

Libreria universale

Un’importante novità introdotta è la Universal Library, che porta con sé la possibilità di lanciare ogni titolo presente nel PC direttamente da Discord, anche se richiedono un launcher differente.

Cosa ne pensate della nuova beta globale dello store Discord? La scaricherete? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Discord