Razor tastiera Xbox One

Finalmente gli Insider Xbox possono testare il supporto a mouse e tastiera per i giochi sulla console di Microsoft. Il supporto arriva ufficialmente con il rilascio di una nuova build nel canale Alpha.

Supporto a mouse e tastiera nei giochi Xbox One

La build 181012-1920 è la prima del prossimo aggiornamento di Windows 10 per Xbox One, previsto per novembre. Dopo il rilascio di October 2018 Update, infatti, l’aggiornamento identificato dal numero di versione 1811 porterà con sé il supporto a mouse e tastiera nei giochi Xbox One. Questa funzionalità, annunciata da tempo da Microsoft, fa la sua prima comparsa in questa build: per ora l’unico gioco a supportare questo input è Warframe. Il supporto a mouse e tastiera deve essere implementato dallo sviluppatore del gioco.
Un’altra funzionalità introdotta in questa build è la ricerca globale ulteriormente migliorata: ora verranno mostrati anche i giochi presenti nella sezione Pronto per l’installazione e i giochi disponibili nei propri abbonamenti (come Xbox Live Gold, Game Pass e EA Access). Come al solito, in questi casi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista di bug noti e presenti in questa build cliccando sul link in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo su Xbox con l’aggiornamento 1811? Vi entusiasma l’idea di poter giocare con mouse e tastiera anche su console? Fateci sapere la vostra a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox