Elenco preferenze wishlist Microsoft Store

Dopo un primo periodo di testing, l’Elenco preferenze (in inglese wishlist) arriva ufficialmente sul Microsoft Store con diverse novità.

Elenco preferenze

L’Elenco preferenze supporta tutti i prodotti fisici e digitali (come app e giochi) presenti nel Microsoft Store. La lista è sincronizzata con il proprio Microsoft Account ed è disponibile sui PC con Windows 10, su Xbox One e sul web. Una volta che un contenuto digitale o fisico è aggiunto all’Elenco preferenze, l’utente sarà notificato di tutti i cambiamenti di prezzo o della presenza di uno sconto sul prodotto. Aggiungere un’app o un gioco nell’elenco preferenze è semplicissimo:

  1. Apri il Microsoft Store sul PC con Windows 10, su Xbox One o sul web.
  2. Naviga fino alla pagina dell’articolo che vuoi aggiungere alla lista.
  3. Cerca il pulsante Elenco preferenze, identificato dall’icona di un cuore, e cliccalo.
  4. Lo Store ti notificherà l’aggiunta del prodotto all’elenco preferenze e ti offrirà la possibilità di visualizzare l’elenco completo o continuare lo shopping.

È possibile accedere in qualsiasi momento alla propria wishlist aprendo il menu ellissi del Microsoft Store (identificato dai tre puntini) e cliccando su Elenco preferenze. Sotto i prodotti aggiunti alla lista saranno visualizzati dei prodotti consigliati per l’utente. È, inoltre, possibile condividere il proprio Elenco preferenze – dopo averlo impostato come Pubblico e non Privato dalle impostazioni. Su Xbox One è possibile condividere la wishlist direttamente ai propri amici su Xbox Live. Infine, è possibile anche eliminare definitivamente la wishlist.

L’Elenco preferenze è in fase di attivazione lato server a tutti gli utenti ed è probabile che vedrete comparire questa opzione sui vostri dispositivi nel corso di questa settimana. Cosa ne pensate dell’elenco preferenze all’interno del Microsoft Store? Lo ritenete utile in uno store virtuale come quello di Microsoft? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia