Come vociferato negli scorsi mesi, Samsung sembrerebbe aver già anticipato Microsoft sulla prossima sfida del settore mobile, i foldable device.

Samsung anticipa Microsoft

Nelle scorse ore, senza troppo clamore, durante un evento dedicato agli sviluppatori e che potete rivedere qui in alto, Samsung ha rivelato il suo primo prototipo funzionante di smartphone pieghevole, Infinity Flex Display. Si tratta di un nuovo form-factor che non può che farci pensare alle molteplici indiscrezioni, brevetti e concept su Andromeda.
Proprio come il presunto device di Microsoft, si tratta di un dispositivo ripiegabile a libretto, tascabile sebbene si tratti di un prototipo abbastanza grezzo e tozzo, con due parti simmetriche che ruotando formano un unico grande display di 7 di forma quadrata. Proprio come Andromeda, l’Infinity Flex Display avrà un’interfaccia adattabile alla modalità smartphone quando è ripiegato, e alla modalità tablet quando è aperto, in grado di estenderne la produttività con ben tre finestre per le app aperte contemporaneamente.

La grande differenza tra il prototipo Samsung e Andromeda consiste nel fatto che il primo è già un prodotto reale che verrà commercializzato nel 2019, mentre il secondo – che dovrebbe arrivare nello stesso periodo – rimane ancora un mistero.

Insomma, Microsoft deve iniziare a preoccuparsi? Diteci la vostra nei commenti

Articolo di Windows Blog Italia