Programmi emulati Windows on ARM

Windows 10 on ARM costituisce un’importante novità nel mondo dei PC portatili; al Build 2018, Microsoft dovrebbe anche presentare un SDK per lo sviluppo di app a 64-Bit.

AGGIORNAMENTO | Dopo mesi di sviluppo, Microsoft ha annunciato la disponibilità del supporto ufficiale alle app native a 64-Bit su Windows on ARM. In altre parole gli sviluppatori hanno ora gli strumenti e la possibilità di pubblicare app ARM64 nello Store. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

App a 64-Bit su Windows 10 on ARM

La grande limitazione degli attuali PC con a bordo Windows 10 on ARM è l’assenza del supporto alle applicazioni a 64-Bit, sebbene siano supportate dal processore. In accordo con quanto lasciato intendere in precedenza, dei nuovi report suggeriscono che al Build 2018previsto a maggioMicrosoft sia finalmente pronta a presentare un SDK per lo sviluppo di app a 64-Bit per Windows 10 on ARM. Erin Chappie, general manager di Windows, ha annunciato che ARM64 SDK sarà disponibile sia su Microsoft Store che per le applicazioni desktop.

Attenderete l’annuncio ufficiale di ARM64 SDK per comprare un PC con Windows 10 on ARM? Pensate che questo nuovo sistema operativo avrà un destino migliore di Windows RT? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Engadget