È disponibile una nuova build di Windows 10 October 2018 Update per i Windows Insider. Microsoft ha infatti appena rilasciato la build 17763.165, già scelta come RTM. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile solo nel canale Release Preview. È possibile scaricare e installare manualmente l’aggiornamento su qualsiasi PC/tablet con l’aggiornamento October 2018 Update da questo indirizzo, basta selezionare le seguenti opzioni:

  • Select type: Cumulative Update for Windows 10
  • Select version: [17763.165] 2018-11 Cumulative Update for Windows 10 Version 1809
  • Select language: Cumulative Update
  • Select edition: All Edition
  • Select type download: UpdateOS in OneClick!

Cliccate sul link updateOS_17763.165_cuml.cmd. Cliccateci con il tasto destro del mouse e cliccate Esegui come amministratore. Alla richiesta di controllo dell’Account utente cliccate . Verrà avviato il download e l’installazione dell’aggiornamento. Al termine, cliccate su Y per riavviare il PC e completare il processo di installazione.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 17763.165

  • Nessuna novità.

Problemi risolti

  • Vari problemi risolti.

Nuovi problemi

  • Nessun nuovo problema.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 17763 in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.