Una puntata speciale di Inside Xbox per scoprire tutti gli annunci e le sorprese in diretta da X018 sabato 10 novembre alle 22:00 italiane.

Resoconto novità X018

Questo weekend, la community Xbox si è riunita in occasione di X018, uno speciale evento globale realizzato per celebrare Xbox con novità, anteprime e una miriade di sorprese. Oltre 10.000 fan ci hanno raggiunto alla quarta edizione annuale di Xbox FanFest: Mexico City per sbirciare da vicino il futuro di Xbox, partecipando a eventi hands-on e panel che hanno visto la partecipazione di membri del Team Xbox, con streaming dal vivo su Inside Xbox.

Lo scoop del giorno è stato l’annuncio dell’intenzione, da parte di Microsoft, di acquisire due studi di sviluppo con un’esperienza consolidata nella creazione di giochi di ruolo. Grazie al sodalizio con i nuovi cinque studi annunciati in occasione di E3, il futuro delle esclusive Xbox è molto promettente.

X018 ha presentato una rassegna di titoli in uscita atti a soddisfare i desideri di ciascun giocatore, per esempio l’anteprima della modalità multiplayer di Crackdown 3 e nuovi contenuti di Just Cause 4, Sea of Thieves, State of Decay 2 e molti altri. Ma non finisce qui. Abbiamo infatti oltre 327 titoli potenziati per Xbox One X, la console più potente al mondo. Dagli esclusivi blockbuster quali Forza Horizon 4 ai più richiesti per le feste imminenti quali Fallout 76, è impossibile negare che i giochi preferiti per il periodo natalizio girano meglio su Xbox One.

Xbox, inoltre, ha rivelato che saranno applicati forti sconti su console e giochi in occasione delle festività, oltre ad offrire l’accesso a oltre 100 titoli a un prezzo ribassato per un mese con Xbox Game Pass. Il team ha annunciato una serie di fantastici nuovi titoli che saranno a breve disponibili per Xbox Game Pass, tra cui giochi di successo quali PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG).

Quindi andiamo subito a scoprire più da vicino la grande novità del giorno:

Obsidian Entertainment e inXile Entertainment entrano nei Microsoft Studios

Nell’ambito dell’impegno assunto per fornire ai fan un flusso costante di giochi nuovi ed esclusivi, Matt Booty ha annunciato l’intenzione di Microsoft di procedere all’acquisizione di due studi di sviluppo: inXile Entertainment e Obsidian Entertainment. I team di Obsidian e inXile si sono guadagnati una fama eccezionale per la propria capacità di creare giochi di ruolo profondi e coinvolgenti. Entrando nella famiglia dei Microsoft Studios, Obsidian e inXile potranno godere del sostegno e della libertà necessari per realizzare appieno le proprie ambizioni creative, sia rispetto ai franchising esistenti che a nuovi progetti. Gli studi proseguiranno la propria attività in autonomia, conferendo a Microsoft Studios i propri talenti unici, la competenza e le proprietà intellettuali, creando nuove esperienze RPG per i giocatori e i fan. Per ulteriori informazioni su inXile Entertainment e Obsidian Entertainment si rimanda al post completo dell’annuncio.

Crackdown 3 annuncia il lancio su Xbox Game Pass il 15 febbraio con l’esordio esplosivo della modalità multiplayer Wrecking Zone

Durante X018 i visitatori hanno avuto l’occasione di vedere in anteprima i momenti iconici e il gameplay esplosivo di Wrecking Zone di Crackdown 3, una modalità multiplayer completamente nuova in cui la distruzione ambientale è l’arma segreta del giocatore per sconfiggere i nemici. Sviluppato da Microsoft Studios in collaborazione con Sumo Digital ed Elbow Rocket, Crackdown 3 vede l’arrivo di alcuni Agenti dotati di superpoteri a New Providence, un open-world ricco di azione, per sconfiggere un’organizzazione criminale grazie all’ausilio di un kit esplosivo di armi e abilità. Al grido di “Step up your boom”, unisciti all’azione, sia individualmente che con un amico, per scatenare l’inferno non appena sarà lanciato Crackdown 3 il 15 febbraio 2019. Crackdown 3 sarà disponibile per Xbox One e Windows 10 e in fase di lancio su Xbox Game Pass.

Per ringraziare i nostri fan e per celebrare quanto annunciato in occasione di X018, fino al 30 novembre offriremo la versione originale di Crackdown a tutti i fan a titolo gratuito. Provate l’originale con i potenziamenti per Xbox One X. Andate subito sul Microsoft Store per ottenere la vostra copia!

I giochi di successo continuano ad arrivare su Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato oggi la general availability dell’App Xbox Game Pass per iOS e Android, che consente agli utenti di navigare senza interruzioni e di scaricare nuovi giochi sulla console di casa tramite dispositivo mobile, in modo da potersi immergere velocemente nel gameplay alla successiva accensione di Xbox One. Siamo inoltre felicissimi di poter ampliare e diversificare il catalogo Xbox Game Pass, mettendo a disposizione di tutti gli iscritti il titolo blockbuster PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) a partire dal 12 novembre. Se ciò non bastasse, Thief of Thieves sarà ufficialmente disponibile per Xbox One e su Xbox Game Pass a partire da oggi, mentre Agents of Mayhem, MXGP3 e Thomas Was Alone lo saranno a partire dal 22 novembre.

Siamo inoltre entusiasti di annunciare l’aggiunta su Xbox Game Pass di esperienze uniche di gioco quali Ori and the Blind Forest, Kingdom Two Crowns e Hellblade: Senua’s Sacrifice a partire dal prossimo dicembre e nuovi titoli realizzati da sviluppatori indipendenti grazie al programma ID@Xbox, che arriveranno su Xbox Game Pass il giorno del rispettivo debutto su Xbox One. A partire dalle prossime festività, l’elenco comprende Aftercharge, Supermarket Shriek, Mutant Year Zero, Pathologic 2, The Good Life, Void Bastards eSecret Neighbor. In aggiunta a tutto ciò abbiamo confermato che Ori and the Will of the Wisps sarà disponibile per Xbox Game Pass contemporaneamente alla sua uscita mondiale nel 2019 su Xbox One e sui PC con sistema operativo Windows 10.

E se tutto ciò non bastasse a stuzzicare l’appetito per Xbox Game Pass, abbiamo un’offerta per voi che non vorrete lasciarvi scappare per nessun motivo. A partire da oggi e fino al 3 gennaio potete a Xbox Game Pass e pagare il primo mese solamente 1 dollaro. Grazie al catalogo sempre più ricco con oltre 100 grandiosi giochi e all’inserimento di nuovi titoli con cadenza mensile, oggi è indubbiamente il giorno giusto per iscriversi a Xbox Game Pass. Maggiori informazioni nel blog post dedicato alle novità di Xbox Game Pass.

Xbox e le offerte da Black Friday più vantaggiose di sempre

Le festività si stanno avvicinando e quest’anno il pubblico di tutto il mondo potrà godere delle offerte pazzesche proposte da Xbox nel più grande Black Friday di tutti i tempi. Xbox offre infatti sconti strepitosi fino a 100 dollari su console Xbox One selezionate e ridurrà il prezzo di Xbox One X a livelli mai visti prima, ovvero a partire da 399,99 dollari. Ma il risparmio non finisce qui! Non sapete proprio cosa regalare al vostro giocatore per le prossime feste? Regalategli oltre 100 titoli e l’accesso alle esclusive di Xbox il giorno stesso del lancio, a un canone mensile ancora più vantaggioso grazie alle offerte di Xbox Game Pass.

Assicuratevi il primo mese di Xbox Game Pass alla modica cifra di 1 dollaro. Poiché giocare è più divertente se lo si fa in compagnia, offriamo inoltre uno sconto considerevole su Xbox Live Gold, regalandovi un mese al costo di 1 dollaro. È inutile dirlo, ma che Black Friday sarebbe senza sconti sui vostri giochi preferiti per Xbox? Ecco perché vi offriamo sconti su titoli quali Forza Horizon 4, Sea of Thieves, State of Decay 2 e altri ancora. Per ulteriori dettagli potete consultare il post completo relativo al Black Friday.

I migliori titoli girano meglio su Xbox One

L’evento odierno ha consentito di dare una prima occhiata a una serie di nuovi giochi in uscita per Xbox One e alle novità in arrivo per alcuni dei titoli preferiti dai nostri fan.

Non perdetevi Fortune Island all’interno di Forza Horizon 4

Ben Thaker-Fell, Chief Designer della serie Forza Horizon, ha annunciato il rilascio di “Fortune Island”, la prima espansione di Forza Horizon 4, il 13 dicembre per Xbox e per i PC Windows 10. “Fortune Island” accompagna i giocatori in un’avventura nuovissima nelle remote lande settentrionali delle isole britanniche, dove gli stessi saranno esposti a condizioni estreme, tra cui violente tempeste di fulmini, strade impervie lungo i pendii delle scogliere e ampi tornanti lastricati di montagna, sotto il bagliore mistico dell’aurora boreale, alla ricerca di un tesoro nascosto.

I giocatori di Forza Horizon 4 avranno inoltre la possibilità di guidare tutte e cinque le vetture Ford estremamente potenti e personalizzate di Ken Block, che compariranno in GymkhanaTEN, la 10a puntata, di prossima uscita, del pluripremiato video franchise virale Gymkhana. In realtà, gli iscritti a Car Pass hanno già potuto provare, sin dall’inizio del mese, l’esperienza di questi bolidi in Forza Horizon 4 grazie all’inserimento della Ford GymkhanaTEN del 1977, dell’Hoonitruck F-150 e della Ford Escort Cosworth, Gruppo A, del 1993. A partire da novembre tutti i giocatori avranno a disposizione la Ford Hoonicorn Mustang V2 del 1965 e la Ford Fiesta RS del 2017, mentre a dicembre uscirà la Ford GymkhanaTEN Focus RS RX del 2016.

“Fortune Island” sarà disponibile come parte dell’Forza Horizon 4 Expansions Bundle, che offrirà ai giocatori due espansioni del gioco al costo ridotto di 34,99 dollari. I possessori di Forza Horizon 4 Ultimate Edition e Forza Horizon 4 Ultimate Add-Ons Bundle riceveranno Fortune Island senza alcun costo aggiuntivo. Gli iscritti a Xbox Game Pass che ancora non possiedono uno dei bundle, potranno usufruire di uno sconto del 10% su un bundle o del 10% sull’acquisto singolo di Fortune Island.

Minecraft Marketplace: ampliamenti e miglioramenti non si arrestano

Helen Chiang, Head of Minecraft, si è fermata con noi a parlare dell’anno da record di Minecraft: l’annuncio di un nuovo gioco, l’uscita di importanti aggiornamenti del gioco e oltre 91 milioni di giocatori mensili. Inoltre Helen ha condiviso la propria visione sul Minecraft Marketplace in continua espansione, coinvolgendo PixelHeads, partner del Marketplace. PixelHeads, uno dei più noti team partner ufficiali di Minecraft, ci ha raccontato delle proprie creazioni e dei propri esordi nel mondo dello sviluppo di giochi e nel Marketplace. Durante l’evento, il team di Minecraft ha annunciato con grande orgoglio che il Marketplace conta oggi 77 partner, con un totale di oltre 13 milioni di acquisti delle proprie creazioni dal lancio avvenuto lo scorso giugno! I visitatori hanno inoltre avuto la possibilità di scoprire i retroscena dei nuovi gatti e dei panda che arriveranno in Minecraft il prossimo mese.

Combatti contro gli equipaggi rivali con il nuovo aggiornamento The Arena di Sea of Thieves

“Sea of Thieves” si trasforma radicalmente con “The Arena”, il quinto aggiornamento gratuito del contenuto rilasciato dal lancio del titolo. “The Arena”, il cui rilascio è previsto per l’inizio del 2019, è una nuovissima modalità di gioco competitiva, che consente ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità piratesche in scontri dai ritmi serrati contro le ciurme rivali. Ogni scontro è una gara divertente, frenetica e ricca di azione alla ricerca del tesoro che riunisce tutti gli elementi più entusiasmanti di Sea of Thieves on demand. “The Arena” include inoltre una nuova Area Taverna e una nuova Trading Company – the Sea Dogs – con nuovi obiettivi, reward e opportunità di progredire per raggiungere la Legend Pirate. “Sea of Thieves” è disponibile per Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass come titolo Xbox Play Anywhere.

Ecco svelato il Zedhunter Pack per State of Decay 2

Oggi abbiamo avuto un’anteprima di “Zedhunter Pack”, il prossimo pacchetto di contenuti per “State of Decay 2”, in uscita il 16 novembre. Questo nuovo pacchetto aggiunge la potente e silenziosa balestra come nuova arma per colpire gli zombie, insieme ad un mix aggiuntivo di armi, funzioni, antidoti contro la piaga del sangue e aggiornamenti di gioco, come la capacità di rispettare le tue abilità in tutto il gioco principale. In linea con il nostro costante impegno a servizio dei 4 milioni di giocatori della community di “State of Decay 2”, Zedhunter sarà gratuito per tutti i giocatori in possesso sia della Standard Edition sia della Ultimate e per gli utenti abbonati a Xbox Game Pass.

Mettiti al sicuro con lo sparatutto Void Bastards

Presentato in anteprima durante Inside Xbox e ispirato a “BioShock” e “System Shock 2”, “Void Bastards” è un nuovo e rivoluzionario sparatutto strategico per mettere alla prova i tuoi riflessi e allenare la tua mira, un nuovo lancio esclusivo in uscita per Xbox. Riuscirai a guidare i prigionieri emarginati della Void Ark attraverso i relitti di navicelle spaziali e le migliaia di pericoli della Nebula dei Sargassi? Sarai in grado di fare la scelta giusta su cosa fare, dove andare e quando combattere? Guida i combattimenti, gestisci i comandi della nave, rifornisci le scorte, costruisci attrezzi di fortuna e altro ancora! “Void Bastards” sarà inoltre disponibile su Xbox Game Pass in concomitanza con il lancio per Xbox One.

Battlefield V

È stato presentato un trailer dell’attesissimo titolo “Battlefield V”, sviluppato da DICE e distribuito da Electronic Arts, che ha messo in evidenza i potenziamenti garantiti da Xbox One X. Il supporto 4K Ultra HD e HDR su Xbox One X offrirà una potenza grafica che ti consentirà di portare la tua squadra alla vittoria nel gioco della saga Battlefield con la migliore fedeltà di immagine di sempre. Battlefield V è la migliore esperienza per console, in uscita in tutto il mondo il 20 novembre, ma gli utenti EA Access possono approfittare di “Battlefield V Play First Trial” già a partire dal 9 novembre.

Diamo una prima occhiata alla modalità Void Mode di Devil May Cry 5

Matt Walker, produttore di “Devil May Cry 5”, ha raggiunto il game director Hideaki Itsuno della sede di Capcom nella vivace Osaka per ammirare la ricca cultura della città e condividere il modo in cui il team trae ispirazione dall’ambiente circostante. Prima di mostrare durante Inside Xbox una panoramica della modalità training completa che ha creato per “Devil May Cry 5” – battezzata “The Void” – Itsuno ha illustrato come i giochi d’azione di Capcom siano influenzati dall’area di Osaka. Come anteprima riservata ai fan di Xbox, Itsuno ha offerto un tour personale alla scoperta dei Devil Breakers di Nero, presentando anche il bonus Devil Breakers disponibile nei contenuti dell’Edizione Deluxe di “Devil May Cry 5”.

Due attesissimi combattenti arricchiscono la squadra di Jump Force

Bandai Namco offre durante Inside Xbox un’anteprima esclusiva di alcune mosse speciali mai viste prima dei due attesissimi personaggi che faranno la loro comparsa in “Jump Force”. Diego Paramio, LATAM Community Manager della di Bandai Namco Entertainment America, farà una cronaca minuto per minuto per accompagnare il debutto mondiale delle “Awakening Transformations” di due personaggi leggendari di Dragon Ball, con i quali si potrà giocare in “Jump Force”: SSGSS Vegeta e Golden Frieza! Per la prima volta i fan potranno vedere questi personaggi tanto attesi entrare nelle rispettive modalità con superpoteri, sfoggiando le loro potentissime mosse speciali!

Come ulteriore sorpresa speciale, Bandai Namco ha mostrato in anteprima il primo video di SSGSS Goku in azione in “Jump Force”! Da non perdere!

Il fragoroso ritorno di Just Cause 4

Il nuovo trailer riassume l’azione blockbuster che caratterizza “Just Cause 4”. Rico Rodriguez affronta la sfida più difficile che gli sia mai capitata a Solís, guidando l’Army of Chaos contro la spietata Gabriela Morales.  “Just Cause 4” è il più grande, vario e creativo Just Cause mai visto prima. Ritroviamo tutti gli aspetti più amati della serie ancora più potenziati: livelli impareggiabili di distruzione, tuta alare e paracadute caratteristici del giocatore. “Just Cause 4” porterà tutta la sua forza per Xbox One e Xbox One X.

Un volto noto in arrivo a KINGDOM HEARTS III

In un nuovissimo trailer presentato alla Microsoft FanFest a Città del Messico, “KINGDOM HEARTS III” ha svelato il ritorno di Winnie the Pooh. Il trailer ha rivelato anche tracce minacciose del Maestro Xehanort e delle attività nefaste dell’Organizzazione XIII. Sora, Paperino, Pippo e tanti altri eroi Disney e Pixar (tra cui personaggi di Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre, Pirati dei Caraibi e altri ancora) dovranno restare saldamente uniti e lottare per salvare la luce dall’oscurità incombente. I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di cimentarsi con una demo in cui figuravano frammenti tratti dai mondi di Hercules e Toy Story. “KINGDOM HEARTS III” uscirà il 29 gennaio 2019.

Uno sguardo a The Forge di Shadow of the Tomb Raider

Anche se pensiamo di aver già visto il meglio di Lara Croft, “Shadow of the Tomb Raider” continua con The Forge, la prima di sette avventure DLC mensili. Il direttore narrativo Jason Dozois e il Senior Associate Producer, Jo Dahan, ci portano con Lara e il suo nuovo amico, Abi, in un’avventura cooperativa attraverso la torre di fuoco di The Forge durante la puntata di Inside Xbox.

Il catalogo di titoli retrocompatibili per Xbox One continua a crescere

Oggi abbiamo comunicato che il 13 novembre saranno disponibili quattro nuovi titoli retrocompatibili per Xbox One X. “Final Fantasy XIII”, “Final Fantasy XIII-2” e “LIGHTNING RETURNS: Final Fantasy XIII” faranno per la prima volta il loro ingresso nel catalogo di titoli retrocompatibili mentre per “Civilization Revolution” ci sarà un aggiornamento (Xbox One X Enhanced) per sfruttare la console più potente al mondo. Ad oggi i gamer hanno potuto usufruire di ben oltre 1 miliardo di ore di giochi con retrocompatibilità e non vediamo l’ora di continuare ad ampliare la collezione che conta oltre 500 giochi Xbox 360, 25 titoli Xbox 360 potenziati per Xbox One X e 32 classici Original Xbox.

Gioca come preferisci con il supporto per mouse e tastiera

Atteso per la prossima settimana l’arrivo del supporto per mouse e tastiera su Xbox One, con alcuni titoli abilitati al momento del lancio per Insider e altri ancora che seguiranno. Durante l’episodio Inside Xbox di oggi, Epic ha annunciato che “Fortnite” sarà uno dei primi titoli a presentare il supporto per mouse e tastiera insieme al già annunciato “Warframe” nell’aggiornamento di oggi, mentre “Bomber Crew”, “Deep Rock Galactic”, “Strange Brigade”, “Vermintide 2”, “War Thunder” e “X-Morph Defense” prevederanno il supporto da novembre e “Children of Morta”, “DayZ”, “Minion Master”, “Moonlighter”, “Vigor”, “Warfacee Wargroove” lo inseriranno in futuro. La settimana prossima, con il lancio dell’aggiornamento, tutti gli sviluppatori avranno gli strumenti necessari per creare le esperienze per mouse e tastiera su misura per i propri giochi per garantire ai fan un’esperienza di gioco divertente e stimolante.

Abbiamo inoltre comunicato che le migliori esperienze di gioco per Xbox One con mouse e tastiera saranno possibili attraverso le periferiche “Designed for Xbox”. Perfetti sia per il salotto sia per le postazioni PC da gaming, sono dotati di una Xbox Key dedicata e supportano la nuova funzione Xbox Dynamic Lighting, che crea giochi di luce coinvolgenti durante il gioco. Razer sarà il partner esclusivo autorizzato a vendere mouse e tastiere “Designed for Xbox” e presenterà ufficialmente il prodotto a gennaio in occasione del CES.

Lancio mondiale di Xbox Adaptive Controller

Siamo fieri di annunciare che Xbox Adaptive Controller verrà lanciato su 17 nuovi mercati nel 2019, tra cui il Messico. Il tanto atteso controller sarà disponibile in nuovi paesi tra cui Argentina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Hong Kong, Ungheria, Israele, Giappone, Slovacchia, Messico, Russia, Arabia Saudita, Sudafrica, Taiwan, Turchia e EAU. Presto nuovi dettagli sul lancio mondiale del dispositivo.

#givewithXbox

Abbiamo presentato anche #givewithXbox, una campagna di Xbox per il periodo delle vacanze, il cui scopo è quello di condividere l’entusiasmo del gaming con tutte le persone. A partire da oggi fino al 9 dicembre, Xbox donerà 5 dollari di prodotti Xbox, fino a un massimo di un milione di dollari, per ogni foto condivisa sui social media con l’hashtag #givewithXbox che trasmetti l’idea dell’esperienza di gioco condivisa. Le donazioni saranno distribuite tra quattro note associazioni di beneficenza che contribuiscono a portare il gaming a tutti: Child’s Play, Gamers Outreach, SpecialEffect e Operation Supply Drop. Oggi più che mai Xbox persegue l’obiettivo di rendere il gaming accessibile a tutti, facendo di Xbox un luogo dove tutti possono divertirsi.

Winter of Arcade ritorna a dicembre

Last but not least, siamo entusiasti di annunciare “Winter of Arcade”: dal 6 al 21 dicembre offriremo incentivi speciali su titoli ID@Xbox selezionati per aiutarti ad arricchire la tua libreria. Per maggiori informazioni segui The Game Awards il 6 dicembre, in diretta su Mixer.

Inoltre, vi ricordiamo che, parallelamente all’evento globale, anche Microsoft Italia ha organizzato un evento XboxFanFest a Milano il 10 novembre a partire dalle 16:00. Trovate maggiori dettagli nell’articolo sottostante.

Microsoft annuncia Xbox Fan Fest, un evento dedicato ai fan, il 10 novembre a Milano

Articolo di Windows Blog Italia