kinect build 2018

Microsoft potrebbe essere al lavoro su delle nuove webcam con risoluzione 4K (Ultra HD) compatibili con Xbox One e Windows 10.

AGGIORNAMENTO | Sono trapelati i nomi in codice delle due webcam su cui Microsoft è al lavoro. Bari è il nome in codice della webcam compatibile con PC e Xbox, mentre Aruba camera sarebbe il nome assegnato alla webcam relativa a Surface Hub 2 (che ha anch’esso nome in codice Aruba). Le webcam sarebbero in grado di sfocare lo sfondo dietro una persona.

Le funzionalità di Kinect in una webcam 4K

Dopo la morte definitiva di Kinect – l’innovativo e inutilizzato accessorio per Xbox – Microsoft ha cercato di incorporare la sua tecnologia in altri dispositivi, in primis in HoloLens. Secondo gli ultimi rumor, Microsoft sta lavorando a più webcam da lanciare nel 2019, tra cui una webcam in 4K compatibile con Xbox One e Windows 10. Sui PC con Windows 10 la webcam sarà in grado di autenticare gli utenti grazie a Windows Hello, mentre su Xbox sarà possibile accedere al proprio profilo sulla console passando davanti alla camera. Sarebbe previsto il supporto all’accesso multiutente, proprio come succedeva già con Kinect v2 al lancio di Xbox One nel 2013.

Acquistereste una webcam Microsoft con queste caratteristiche? Quale uso sarebbe più interessante, quello su PC o quello su console? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott