Sembra un pesce d’aprile, è vero, ma Microsoft ha davvero creato Windows 95 Mobile, un sistema operativo pensato per gli smartphone.
Windows 95 Mobile esisteva
A confermare l’esistenza del vecchio/nuovo sistema operativo mobile è Steven Sinofsky, ormai ex-presidente della divisione Windows di Microsoft. In risposta al tweet con un video concept che prova a immaginare come sarebbe Windows 95 Mobile, Sinofsky risponde che il team Windows lo realizzò per davvero nel 2011.
"Microsoft Windows 95 Mobile is so fly" https://t.co/oV1l2a0mJC by @akooser // this is pretty cute but the Windows team did this for real in 2011 ? (2nd/3rd images from world's longest blog post) https://t.co/TLoTfQCCWA pic.twitter.com/zEA50Rbz4l
— Steven Sinofsky (@stevesi) June 28, 2018
Il tweet, contente anche immagini reali, ci permette di dare uno sguardo alla fusione più strana di un sistema operativo del passato con quello del presente. Perfino lo storico Solitario è presente e funzionante!
Questo particolare sistema operativo venne creato dal team di Windows per mostrare la compatibilità di Windows con i processori ARM poco prima che Windows 8 facesse la sua apparizione sul mercato. E se Microsoft avesse lanciato sul mercato Windows 95 Mobile invece che Windows Phone?
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | CNET