Nuovo dizionario di Microsoft Edge Windows 10 October 2018 Update

Con Windows 10 October 2018 Update sono arrivate molte novità anche per Microsoft Edge, tra cui il nuovo dizionario che cerca in automatico le definizioni delle parole evidenziate.

Il nuovo dizionario di Microsoft Edge

La nuova funzionalità è integrata di default in Microsoft Edge; rispetto a quanto visto su Google Chrome, il dizionario di Edge funziona su una qualunque pagina web in Modalità lettura, negli eBook e nei file PDF. Per abilitare e usare il nuovo dizionario di Microsoft Edge, seguite questi semplici passaggi:

  1. Aprite Microsoft Edge e recatevi nelle Impostazioni, cliccando sui tre puntini in alto a destra.
  2. Cliccate su Impostazioni e recatevi nella tab Generale.
  3. Cercate l’opzione Ricerca definizioni inline per e attivatela, selezionando anche il tipo di elementi su cui attivare il dizionario, tra pagine web in Modalità lettura, Libri eBook e File PDF.
  4. Per usare il nuovo dizionario di Microsoft Edge, aprite una pagina compatibile ed effettuate un doppio click sulla parola da ricercare; in questo modo, comparirà a schermo la definizione.
  5. Cliccando su altro si aprirà una scheda con delle informazioni aggiuntive, oltre alla possibilità di scaricare il dizionario per un uso offline.

Attualmente la funzionalità è limitata alla ricerca di singole parole, ma non è escluso che Microsoft implementi in futuro anche la possibilità di ricercare frasi più complesse. Cosa ne pensate? Conoscevate già la funzione o la userete? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central