Dopo l’arrivo del supporto ufficiale a mouse e tastiera, ecco il primo modello certificato per Xbox One realizzato da Razer.

Razer Turret

Dopo un lungo teaser e l’annuncio della partnership con Microsoft negli scorsi mesi, Razer ha finalmente presentato Turret, la prima tastiera e mouse compatibile con Xbox One e Windows 10. Attualmente è in preordine sul Microsoft Store americano a un prezzo di 249 $ ed è in arrivo nel resto nel mondo durante il primo trimestre del 2019.

Razer, il principale marchio di lifestyle per i giocatori, ha introdotto oggi un nuovo modo di giocare ai giochi console con Razer Turret per Xbox One, una combinazione di tastiera e mouse wireless progettati per Xbox One.

“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Microsoft per offrirti questa partnership esclusiva”, afferma Razer, co-fondatore e CEO di Min-Liang Tan. “Con Razer Turret per Xbox One, è ora possibile portare l’esperienza completa di tastiera e mouse, con l’illuminazione e l’integrazione del gioco su Xbox One.”

Costruito per un gioco affidabile sul divano, Razer Turret per Xbox One offre una connessione wireless stabile e veloce a 2,4 GHz tramite un solo mouse e tastiera e una durata della batteria fino a 40 ore con una singola carica.

Con Xbox Dynamic Lighting e la tecnologia Razer Chroma, i giocatori di console ora hanno accesso al più grande ecosistema di illuminazione, con fino a 16,8 milioni di opzioni colore e effetti di luce per tastiera e mouse. Inoltre, Razer ha lavorato con gli sviluppatori per portare Xbox Dynamic Lighting e Razer ChromaTM in-game, offrendo esperienze coinvolgenti su titoli supportati come “X-Morph-Defense”, “Vermintide 2” e altro ancora.

“Razer ChromaTM si espande ancora di più nel salotto”, afferma Tan, “basato sul successo che abbiamo avuto con Philips Hue nell’illuminazione della stanza”.

La tastiera è dotata di interruttori meccanici Razer per giochi di livello ingegneristico progettati per garantire durata e affidabilità con fino a 80 milioni di chiavi. Una speciale chiave Xbox apre immediatamente il dashboard di Xbox One per la navigazione senza interruzioni.

Il mouse incluso è modellato sul popolare mouse da gioco Razer Mamba Wireless e presenta un sensore ottico 5G ad alte prestazioni e interruttori meccanici mouse RazerTM con una durata fino a 50 milioni di clic.

La superficie del mouse è convenientemente nascosta sotto il corpo principale della tastiera e può essere estesa per l’uso, quindi ritratta per la ricarica e la conservazione. Un poggiapolsi ergonomico incorporato si estende dalla base della tastiera Razer Turret a quella Xbox One per un maggiore comfort.

La Razer Turret per Xbox One è inoltre completamente compatibile con PC (Windows 10), consentendo ai giocatori di portare il gioco dal PC alla console e viceversa.

Cosa ne pensate della possibilità di giocare con tastiera e mouse su Xbox One? L’acquistereste? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Razer