Sulla scia di Apple, anche Microsoft ha appena svelato il suo piano di costruzione di un avveniristico campus in quel di Redmond.

AGGIORNAMENTO | A oltre un anno di distanza dall’annuncio del piano di costruzione, Microsoft ha iniziato a smantellare la vecchia sede di Redmond, che farà spazio al nuovo campus nei prossimi anni – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi si segna la prossima pietra miliare nello sforzo di modernizzazione del campus di Microsoft. La decostruzione sta iniziando e gli edifici presto scenderanno.

Il futuro campus Microsoft

Microsoft ha svelato i piani per un campus futuristico. In un’area di oltre 2 chilometri quadrati sorgeranno 18 nuovi edifici là dove Microsoft è stata per oltre trent’anni. Il progetto prenderà vita in circa cinque o sette anni e permetterà di ospitare migliaia di persone, negozi, infrastrutture per lo sport e spazi verdi. Il campus sarà costruito per rispettare i principi di sostenibilità e cura dell’ambiente cari a Microsoft. Il rinnovamento del quartier generale di Redmond avrà un costo stimato complessivo di circa da 33 milioni di Dollari.

Che ne pensate? Vi piace il progetto del nuovo campus? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia