Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di gennaio 2019

  • Accesso agli strumenti di conformità e privacy in uno spazio di lavoro specializzato – Il centro di conformità Microsoft 365 è ora disponibile, fornendo ai team di privacy e conformità uno spazio di lavoro specializzato con facile accesso a funzioni quali Compliance Manager, etichette di sensibilità e conservazione e strumenti per rispondere alle normative recenti come GDPR.
  • Semplificato il processo eDiscovery con nuove funzionalità integrate – Le nuove funzionalità consentono di gestire meglio il flusso di lavoro, informando i dipendenti di un’indagine in corso, isolando i contenuti utili per il caso da quelli inutili.
  • Office 365 Supervision – La funzionalità di supervisione delle comunicazioni di Office 365 per i requisiti di monitoraggio delle comunicazioni include ora il contenuto di Microsoft Teams, la configurazione estesa delle policy, le classificazioni dei dati e la revisione integrata per semplificare il processo di revisione delle comunicazioni dei dipendenti.
  • Firstline Workers – Una nuova funzionalità per la versione mobile di Teams permette di collaborare in modo sicuro ed efficiente da qualsiasi luogo.
  • Gestite le pianificazioni direttamente in Teams con Shifts – I manager possono creare degli appuntamenti e i membri del team possono aggiornare la loro disponibilità, rivedere i programmi e richiedere il tempo libero direttamente nei team. Ora è possibile integrare Shifts con il sistema di gestione della forza lavoro esistente tramite l’API Graph per Shifts, disponibile in anteprima pubblica entro la fine di questo trimestre.
  • Aumenta la motivazione e il morale del team con il nuovo strumento di elogio (Praise) – Il nuovo strumento di elogio, che si sviluppa in questo trimestre, offre a manager e dipendenti un modo semplice per riconoscere i colleghi, direttamente nell’app Teams in cui l’intero team può vederli.
  • Microsoft Stream – A breve sarà possibile aggiungere i video di Microsoft Stream in PowerPoint. I team potranno presto aggiungere i quiz di Microsoft Forms direttamente in Microsoft Stream.
  • Microsoft ricambia il favore ad Apple, Office 365 arriva nel Mac App Store.
  • I file su richiesta di OneDrive sbarcano anche sul Mac.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia