Python

L’interprete di Python, il linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti, adatto, tra gli altri usi, a sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing, sbarca nel Microsoft Store per PC e tablet Windows 10.

Python per Windows 10

Python è un linguaggio di programmazione potente e facile da imparare. Ha efficienti strutture di dati di alto livello e un approccio semplice ma efficace alla programmazione orientata agli oggetti. La sintassi elegante di Python e la digitazione dinamica, insieme alla sua natura interpretata, ne fanno un linguaggio ideale per lo scripting e lo sviluppo rapido di applicazioni in molte aree sulla maggior parte delle piattaforme.

==========
NOTA | Stiamo ancora valutando la versione Microsoft Store di Python, e non tutte le funzionalità sono garantite stabili. Vedi https://docs.python.org/3.7/using/windows.html per ulteriori informazioni.
==========

L’interprete Python e l’ampia libreria standard sono liberamente disponibili in formato sorgente o binario per tutte le principali piattaforme dal sito Web Python, https://www.python.org/, e possono essere liberamente distribuiti. Lo stesso sito contiene anche distribuzioni e riferimenti a molti moduli, programmi e strumenti Python di terze parti gratuiti e documentazione aggiuntiva.

L’interprete Python è facilmente estendibile con nuove funzioni e tipi di dati implementati in C o C++ (o in altre lingue richiamabili da C). Python è anche adatto come linguaggio di estensione per applicazioni personalizzabili.

L’app è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store e può essere installata nei PC e tablet Windows 10. Cosa ne pensate dell’arrivo di Python nel Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Python 3.7 | Microsoft Store