Windows 10 Mobile app Portafoglio Wallet

A partire da marzo 2019, l’applicazione Wallet – in italiano chiamata Portafoglio – per Windows 10 Mobile verrà dismessa ufficialmente.

AGGIORNAMENTO | Come anticipato a gennaio, il servizio di pagamenti dell’app Portafoglio di Windows 10 Mobile termina oggi 28 febbraio 2019. L’app continuerà a funzionare unicamente per la gestione di carte fedeltà e biglietti.

Addio a Portafoglio per Windows 10 Mobile

L’applicazione Wallet – in italiano Portafoglio – sarà dismessa ufficialmente da Microsoft a partire dal 28 febbraio. L’app consentiva, in maniera simile a quanto fanno Apple Pay e Google Pay, di pagare sfruttando la connettività NFC del dispositivo con Windows 10 Mobile (non in Italia).
Specifichiamo che sarà soltanto l’applicazione per Windows 10 Mobile a essere dismessa: il servizio Microsoft Pay continuerà a funzionare correttamente e a esistere anche dopo febbraio 2019. La notizia arriva direttamente da un banner sul sito ufficiale del servizio.

L’abbandono di questa applicazione ufficiale di Microsoft non sorprende: soltanto qualche giorno fa l’azienda ha confermato che il supporto a Windows 10 Mobile terminerà definitivamente quest’anno.

Annunciata la data ufficiale di fine supporto di Windows 10 Mobile

Cosa ne pensate dell’ennesimo “addio”? Avete mai utilizzato l’app Portafoglio su uno smartphone con Windows 10 Mobile? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft