Microsoft ha appena annunciato la nuova versione di HoloLens 2 al Mobile World Congress di Barcellona.

HoloLens 2

Quattro anni dopo il lancio di HoloLens, Alex Kipman ha finalmente presentato la seconda versione del visore per la Realtà Mista di Microsoft.

In occasione del MWC 2019 di Barcellona, Microsoft ha presentato Microsoft HoloLens 2, la seconda generazione del visore per la realtà mista che garantisce performance significativamente migliorate:

  • Maggiore immersività grazie a un campo di visione più che raddoppiato, mantenendo la densità olografica di 47 pixel per grado di visione, e a modalità di interazione completamente rinnovate.
  • Comfort ed ergonomia più che triplicati grazie a un centro di gravità più bilanciato, all’uso della leggera fibra di carbonio e a un nuovo meccanismo che consente di indossare il dispositivo senza doverlo regolare.
  • Un time-to-value accelerato grazie ad applicazioni per la mixed reality come Dynamics 365 Remote Assist, Dynamics 365 Layout e Dynamics 365 Guides.

Microsoft ha inoltre annunciato:

  • Azure Kinect Developer Kit, un kit di sviluppo che riunisce in un unico dispositivo tutti gli innovativi sensori AI di Microsoft, da oggi disponibile in pre-order a un costo di 399 Dollari.
  • Dynamics 365 Guides, una nuova applicazione per la realtà mista che consente ai dipendenti di imparare mentre compiono le proprie attività quotidiane.
  • Azure Mixed Reality Services, progettati per aiutare ogni sviluppatore e ogni organizzazione a creare applicazioni per la mixed-reality di livello aziendale multi-piattaforma e contestuali.
  • Microsoft HoloLens Customization Program, per permettere a clienti e partner di personalizzare HoloLens 2 per rispondere a ogni esigenza.

HoloLens 2 ha un nuovo design in fibra di carbonio, è più confortevole, è più potente con un processore Snapdragon 850 e HPU di seconda generazione ed è più sofisticato.

Ora è in grado di tracciare i movimenti gli occhi con il supporto di Windows Hello, ma anche delle dita in un campo di visione raddoppiato grazie a un display 2K per ogni occhio. Il sistema operativo è Windows Holographic OS.

HoloLens 2 potrà essere personalizzato dai partner e dalle aziende che lo adotteranno con uno speciale programma.

Verrà lanciato entro la fine dell’anno a un prezzo di 3500 $ in abbinamento al servizio Dynamics 365 Remote Assistant per HoloLens; è disponibile in preordine (non in Italia) a partire da oggi.

Cosa ne pensate della seconda versione di HoloLens? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

HoloLens 2 | Preordine