Il tool ufficiale Microsoft per ripristinare i telefoni Windows Phone e Windows Mobile ha smesso di funzionare nelle scorse ore.

AGGIORNAMENTO | Dopo circa 24 ore di down, i server Microsoft dedicati ai firmware dei Lumia e di altri device sono stati ripristinati e tutti i servizi correlati sono tornati a funzionare, compreso il tool di ripristino Windows Device Recovery Tool.

WDRT non funziona

Al momento non c’è una notizia ufficiale, ma Microsoft potrebbe aver già tolto la spina al tool di ripristino dei Lumia e altri Windows Mobile. Da diverse ore Windows Device Recovery Tool risulta non funzionante e nemmeno scaricabile, tuttavia il problema potrebbe essere dovuto solamente al malfunzionamento temporaneo dei server Microsoft dedicati ai firmware dei device.
Sebbene il destino di tutti i Windows Mobile sia già segnato, questa defezione risulta essere un danno in quanto questi ultimi non potrebbero essere ripristinati in caso di problemi – quanto meno non facilmente e non ufficialmente. Al momento non è chiaro se sia un problema definitivo o solamente temporaneo. Non appena ci saranno novità aggiorneremo l’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Gustave

Windows Device Recovery Tool | Download