Aggiornamenti Windows 10 1903

Microsoft è pronta a modificare – ancora una volta – il sistema degli aggiornamenti di Windows 10. L’obiettivo è chiaro e conciso: semplificare il processo di aggiornamento.

Microsoft semplifica gli aggiornamenti di Windows

Microsoft è pronta a rimuovere il canale Semi-Annual Channel (Targeted) dalla versione 1903 di Windows 10 per semplificare la vita degli amministratori IT. Il canale comunicava alle aziende che il nuovo aggiornamento era pronto per la distribuzione su scala globale.

Con lo sviluppo di Windows 10, Microsoft ha modificato più volte il processo degli aggiornamenti. In origine era presente il canale Current Branch for Business; successivamente Microsoft ha deciso di allinearsi agli aggiornamenti di Office 365 rinominando il canale in Semi-Annual Channel. Il nuovo canale SAC-T permetterà alle aziende di rendere disponibile l’aggiornamento solo a particolari dispositivi allo scopo di testare l’aggiornamento prima di partire con il rollout in tutta l’organizzazione.

A partire da Windows 10, versione 1903 (il prossimo aggiornamento delle funzionalità per Windows 10), la pagina delle informazioni sulla release di Windows 10 non elenca più le informazioni SAC-T per la versione 1903 e gli aggiornamenti futuri delle funzionalità. Invece, troverai una singola voce. Inoltre, se utilizzi Windows Update for Business, vedrai una nuova interfaccia utente e un comportamento che rifletteranno che esiste una sola data di rilascio per ogni versione di SAC. Utilizzando System Center Configuration Manager, Windows Server Update Services (WSUS) o altri strumenti di gestione, d’ora in poi verrà rilasciato un solo aggiornamento delle funzionalità al momento del rilascio.

L’obiettivo di Microsoft è dunque quello di semplificare la vita degli amministratori IT. Ci riuscirà? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge