Molti utenti stanno lamentando un evidente calo di prestazioni dei giochi dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo di marzo di Windows 10 October 2018 Update.

AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft ha corretto il calo prestazionale nei giochi con l’ultimo aggiornamento cumulativo pubblico, rilasciato ieri – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

AGGIORNAMENTO 1 | Microsoft ha comunicato che di star lavorando a una soluzione con il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo per risolvere il problema e confermato il fix temporaneo descritto all’interno di questo articolo.

Microsoft is working on a resolution and will provide an update in an upcoming release. As a short-term resolution, users can uninstall KB4482887 to regain performance.

Fix calo frame-rate nei giochi

Il calo del frame-rate nei giochi si verifica nelle sessioni di gioco in Windows 10 17763.348, l’ultimo aggiornamento cumulativo pubblico per October 2018 Update. Il problema non è ancora chiaro e non sembra dipendere dalla configurazione del PC o dal gioco, ma dalla patch stessa. Microsoft è a conoscenza del problema ma, nell’attesa di una soluzione ufficiale, ecco un workaround temporaneo per ovviare al problema:

  1. Disinstallate l’aggiornamento KB4482887 se l’aveste già installato.
  2. Mettete in pausa gli aggiornamenti.

Se aveste riscontrato una perdita di prestazioni nei giochi, una volta disinstallato l’aggiornamento queste ultime dovrebbero tornare alla normalità. E voi, avete riscontrato questo problema? Su quale tipo di PC e con quali giochi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit