Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2019

  • Microsoft Threat Experts – Si tratta di un nuovo servizio di ricerca delle minacce che aiuta a individuare e assegnare delle priorità a Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP). Il servizio permette di connettersi con gli esperti delle minacce a livello mondiale.
  • Consenti ai professionisti del mondo sanitario di comunicare in modo sicuro – Grazie alle nuove funzionalità di messaggistica sicura e flussi di lavoro, Microsoft Teams può essere usato anche dalle organizzazioni sanitarie. Le notifiche prioritarie consentono ai medici di concentrarsi sui messaggi urgenti. Inoltre i dottori possono anche accedere alle cartelle cliniche elettroniche (FCO).
  • Spostati rapidamente tra desktop e cloud grazie a Desktop App Assure e Microsoft FastTrack – Il nuovo servizio offerto dal FastTrack, Desktop App Assure, permette di scoprire la compatibilità delle app per Windows 10 e Office 365 Pro Plus. Il FastTrack permette ora di aiutare l’utente a configurare Exchange Online Protection, Office 365 Advanced Threat Protection, Office 365 Message Encryption e Data Loss Prevention.
  • Ricevi avvisi di sicurezza per il tuo Account Microsoft sul telefono – Grazie all’app Microsoft Authenticator è possibile ricevere notifiche per degli eventi importanti come il cambio password.
  • Aggiungi i dati in Excel direttamente da una foto – Utilizzando l’app Excel è possibile scattare una foto di una tabella di dati e convertire l’immagine in una tabella. La funzionalità è in fase di rollout in Excel per Android e arriverà a breve anche per iOS.
  • Aggiungi foto e file in To-Do – Adesso è possibile aggiungere rapidamente foto e file nelle liste di Microsoft To-Do – è disponibile per Windows 10, Android e iOS.
  • Le nuove icone di Office e Windows fanno il loro debutto.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia