Microsoft ha annunciato di aver reso open-source la Calcolatrice di Windows 10, pubblicando il codice sorgente su GitHub.

18 OTTOBRE 2020 | Dopo averla resa open-source nel 2019, il porting dell’app Calcolatrice di Windows 10 è sbarcato su Linux grazie agli strumenti di Uno Platform – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

La Calcolatrice di Windows diventa open-source

Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza utente offerta, Microsoft ha deciso di pubblicare il codice sorgente della Calcolatrice di Windows. Su GitHub – di recente acquistato da Microsoft – è possibile trovare non solo il codice sorgente, ma anche il sistema di build, le test unit e la roadmap relativa al prodotto. Gli sviluppatori potranno, in questo modo, integrare la logica della Calcolatrice Windows o la sua interfaccia nelle proprie app. Ogni developer può anche partecipare attivamente nello sviluppo della Calcolatrice Windows, riportando o correggendo dei bug, suggerendo nuove funzionalità da integrare o scrivendo righe di codice da aggiungere a quelle di Microsoft.

Potete accedere alla pagina ufficiale su GitHub della Calcolatrice Windows cliccando sul link in fondo all’articolo. Che sia questo il primo passo verso un Windows completamente open-source? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Calcolatrice Windows | GitHub