Sincronizzazione notifiche Android Windows 10 hero

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Il tuo telefono (Your Phone) su Windows 10 e della controparte Complemento de Il tuo telefono su Android è possibile sincronizzare le notifiche dello smartphone sul PC.

Notifiche dello smartphone su Windows 10

La funzionalità prende il nome di Notifiche e consente all’utente di visualizzare e interagire con le notifiche ricevute sullo smartphone Android direttamente dal proprio PC con Windows 10. È necessario aver installato l’app Il tuo telefono sul PC (viene preinstallata da October 2018 Update) e della relativa app Complemento de Il tuo telefono sullo smartphone. È possibile quindi visualizzare tutte le notifiche ricevute sullo smartphone su Windows 10 e anche cancellarle dal PC per eliminarle anche dal telefono. Ecco cosa bisogna fare per abilitare la sincronizzazione delle notifiche su Windows 10:

  1. Aprite l’app Il tuo telefono sul PC con Windows 10.
  2. Dal menu hamburger sulla sinistra selezionate Notifiche.
  3. Cliccate su Informazioni di base.
  4. Sullo smartphone dovrete fornire il consenso all’app per accedere alle vostre notifiche.
  5. Sul PC verranno visualizzate tutte le notifiche che riceverete sullo smartphone.

Dalle impostazioni dell’app Il tuo telefono è anche possibile personalizzare l’intera esperienza di ricezione delle notifiche. In particolare, è possibile scegliere se mostrare un banner per ogni notifica e selezionare, applicazione per applicazione, quali notifiche ricevere. L’applicazione, inoltre, se aggiunta alla Barra delle applicazioni mostrerà una piccola icona con una busta per segnalare la presenza di nuove notifiche.

Cosa ne pensate della sincronizzazione delle notifiche dello smartphone su Windows 10? La utilizzerete per non dover passare costantemente dal PC allo smartphone e viceversa? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia

Il tuo telefono (Windows 10) | Download
Complemento de Il tuo telefono (Android) | Download