Dopo il bug che impediva il download delle app lo scorso dicembre, un’altra tegola si abbatte sullo Store di Windows Phone 8.1.

Nuovi problemi al vecchio Store

Da alcuni giorni l’app dello Store di Windows Phone 8 non funziona correttamente: non è possibile scaricare una app con una ricerca dal web o tramite il link diretto. Quando si tenta di scaricare un’app dalla versione web tramite l’apposito pulsante per il download, quest’ultimo non apre più l’applicazione dello Store. Tuttavia è possibile effettuare una ricerca manuale dall’app. Al momento non si conoscono le cause di questo problema, ma confidiamo si tratti solamente dell’ennesimo bug e che si risolva in tempi brevi. Nel frattempo, se foste ancora sviluppatori di app di Windows Phone, è disponibile una soluzione temporanea a questo indirizzo.

Sebbene il supporto di Windows Phone 8.1 sia terminato già da tempo, non è ancora arrivato il momento della dismissione definitiva dello Store, prevista per luglio 2019. Utilizzate ancora un Windows Phone? Avete riscontrato il problema anche voi? Siete riusciti a risolverlo in qualche modo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex