A partire da fine maggio 2019, il servizio Microsoft Health verrà dismesso e l’app Microsoft Band verrà ritirata da tutti i principali store.

AGGIORNAMENTO | Come preannunciato lo scorso marzo, oggi 31 maggio 2019 termina il supporto ufficiale a Microsoft Band e Microsoft Health.

Addio anche a Microsoft Health e Microsoft Band

Microsoft ha iniziato a inviare una comunicazione ufficiale a tutti gli utenti che utilizzano il servizio.

Grazie per aver scelto di essere cliente Microsoft e per l’utilizzo dei prodotti Dashboard di Health e Band. Oggi, Microsoft annuncia la fine del supporto per le applicazioni e i servizi del Dashboard di Microsoft Health.

Il giorno 31/5/2019, il sito Dashboard di Microsoft Health verrà chiuso e le applicazioni Microsoft Band verranno rimosse da Microsoft Store, Google Play e Apple App Store.

Per ulteriori dettagli sulla fine del supporto, incluse istruzioni per il download dei dati dal servizio e informazioni sulle funzionalità ancora disponibili sul dispositivo Band, consultare la pagina Domande frequenti.

Microsoft aveva rinominato l’app in Microsoft Band un paio di anni fa e veniva utilizzata per sincronizzare i dati dell’indossabile della casa di Redmond.

Microsoft Health diventa Microsoft Band per Windows e Windows Mobile

La dismissione dell’app e del servizio non è certamente una novità. Microsoft non rilasciava aggiornamenti software da un bel po’ e il Band 3 è stato cancellato prima dell’arrivo sul mercato. Cosa ne pensate di questa ulteriore dismissione? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia