Durante la conferenza BUILD 2019, Microsoft ha annunciato nuove funzionalità in arrivo in Cortana, che la renderanno ancora più intelligente.

Conversazioni naturali con Cortana

Attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale all’interno delle conversazioni, Cortana riuscirà a comprendervi meglio, anche se fate uso di espressioni naturali mentre le parlate. Questo significa che, invece di usare frasi “robotiche” per comunicare con l’assistente virtuale, potrete parlarle come si parla a un’altra persona. Microsoft, inoltre, ha lavorato molto nel supportare le conversazioni dinamiche, che passano da un comando all’altro, da un argomento all’altro. Questo significa anche un passaggio più deciso nella trasformazione di Cortana da assistente ad assistenza. Al momento non sappiamo quando le nuove funzionalità arriveranno in Cortana.

Credete che questi miglioramenti renderanno più semplice l’uso di assistenti virtuali come Cortana? Siete curiosi di provare le nuove conversazioni naturali con Cortana? Fatecelo sapere qui sotto, nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft